fbpx
 

Team

Dopo aver lavorato insieme per più di tre anni nella formazione e nella consulenza per le piccole imprese, i nostri founder – Moyra Girelli e Massimo Depedri – hanno maturato la convinzione che le organizzazioni, anche quelle micro, composte da poche persone, se vogliono crescere ed essere più efficienti hanno bisogno di saperi e di strumenti e strategie concrete. Poca (buona) teoria e tanta pratica.

Nasce così – il 22 febbraio 2012 – aula41® uno spazio, non solo fisico, che innova il modo di fare formazione e consulenza attraverso un approccio multidisciplinare e sinergico.

Siamo certi, perché ce l’ha dimostrato l’esperienza sul campo, che solo mettendo a fattor comune le competenze di validi e seri Professionisti ed integrando differenti discipline possiamo realmente aiutare i nostri clienti a fare il cambiamento.

Grazie all’impegno, la passione e la cura che abbiamo sempre profuso nel nostro lavoro, nell’ultimo decennio aula41® è diventata un riferimento per la crescita del business di Micro Imprese e Studi Professionali.  Ogni giorno il nostro scopo è sostenere  le persone a sviluppare tutte le abilità personali, professionali e manageriali del “fare impresa”, indispensabili per essere il cambiamento.

Filosofia

aula41® aiuta Studi Professionali e Micro Imprese a favorire la crescita, sostenendole nelle principali sfide di business, attraverso un metodo preciso e pratico che limita i rischi ed è orientato alla messa in pratica di un piano d’azione che porta rapidamente al raggiungimento dei risultati stabiliti.

Per fare questo il team di aula41® si avvale di 4 asset che guidano lo sviluppo del business dei suoi clienti:

– la gestione economico-finanziaria

– l’organizzazione del lavoro

– la valorizzazione delle persone

– la strategia di business e di marketing

fare il cambiamento

Il nome

Molti ci chiedono: perché vi chiamate aula41?

Aula perché è il cuore del nostro lavoro, il posto magico dove tutto ha inizio.

L’aula di formazione è un moltiplicatore di energia e sinergie e idee e incontri.

È il luogo in cui i bruchi iniziano a trasformarsi in splendide farfalle.

In aula si creano cultura e interesse, si generano pensieri e desideri, si attivano azioni e cambiamenti.

E 41?

Cercavamo un numero che desse incisività al nome.

E così, dopo quache notte insonne a comporre ipotesi…  è arrivato: 41.

Pulito. Preciso. Puntuale.

E … casualmente (o forse no?!) era anche la media dell’età di noi due fondatori, nell’anno di fondazione.

Contattaci
Aula 41 – Fare il cambiamento

Moyra Girelli

Sono Moyra Girelli, Formatrice, Coach, Problem Solver Strategica, Business Designer e titolare del brand aula41.

Dopo la laurea magistrale come esperta nei processi formativi, ho iniziato a occuparmi di sviluppo personale, professionale e organizzativo. Costruisco strategie sartoriali, su misura, con le persone e le organizzazioni che si rivolgono a me per aiutarle a risolvere problemi e a raggiungere gli obiettivi desiderati. Sono una consulente di processo, quindi non fornisco pesce, insegno a pescare.

Il mio scopo, da vera educatrice, è portare i miei clienti ad essere autonomi nella gestione della propria vita e della propria impresa.

Perennemente in apprendimento, sono appassionata di libri – ho 4 pareti libreria che mi accolgono in studio e a casa –  e di tutto ciò che fa “aula”:  penne, matite, colori, blocchi, quaderni, taccuini, lavagne. L’aula è il mio elemento naturale, il luogo in cui entro nel flusso e da cui non vorrei uscire mai. Anche oggi, che le aule sono virtuali, in quel contesto magico io respiro e trasmetto un’energia vitalizzante.

Il mio superpotere: faccio accadere le cose!

Sono iscritta al Registro dei Formatori Professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori – n. 912) e attualmente ricopro la carica di  Vice Presidente Regionale AIF per la Delegazione del Trentino Alto-Adige e Sudtirol.

Aula 41 – Fare il cambiamento

Massimo Depedri

Sono Massimo Depedri, Consulente Economico-Finanziario e Fiscale, iscritto dal 2003 all’Albo Unico dei dottori commercialisti, dei ragionieri ed esperti contabili di Trento e Rovereto, n. 425/A.  Negli ultimi quindici anni mi sono specializzato nel Controllo di Gestione, attività per la quale ho costruito in Excel molti strumenti di analisi e previsione. Pur operando in veri settori, nell’ultimo decennio mi sono dedicato con particolare attenzione al supporto alla gestione degli studi dentistici e ora posso affermare di avere una profonda conoscenza del loro funzionamento.

Quando arrivo nelle organizzazioni, il mio compito è mettere ordine nei numeri.

Sono molto paziente, anche quando spiego concetti contabili e fiscali non sempre intuitivi. Questa mia caratteristica è molto apprezzata dai nostri clienti, giacché – non so come mai – le mie tematiche mettono sempre una certa ansia!

Sono una persona calma, riflessiva e un po’ solitaria. Amo la natura e il silenzio, amo leggere e fare lunghe e faticose camminate nelle mie adorate Dolomiti.

Sono iscritto al Registro dei Formatori Professionisti AIF (Associazione Italiana Formatori – n. 1070) e sono attualmente Consigliere Regionale AIF per la Delegazione del Trentino Alto-Adige e Sudtirol.

Dal 2019 sono socio di ASSINRETE – Associazione Nazionale Professionisti Reti d’Imprese.

Aula 41 – Fare il cambiamento

Enzo Giovinazzo

Sono Enzo Giovinazzo, Business Designer. Mi occupo di consulenza strategica e di marketing.

Il mio motto è: sperimentare, apprendere e agire.

Sono un lettore vorace. Mi piace esplorare e fare connessioni tra diverse discipline. Un forte orientamento alla soluzione mi ha avvicinato al Design Thinking applicato al Business, un approccio pratico e flessibile che conduce velocemente a un piano d’azione.

Ho lavorato per molti anni come manager nel marketing e nelle ricerche di mercato per aziende multinazionali in diversi settori.

Faccio il mio lavoro di consulente seguendo e trasmettendo i miei valori: onestà, passione, positività e orientamento al risultato.

Sono curioso. Amo viaggiare, fare sport e stare a contatto con la natura.

Pratico la mindfulness. Sono convinto che la felicità sia una scelta e credo nel potere della risata.

Apprezzo l’essenzialità. Non do nulla per scontato e credo che ogni momento nasconda in sé un’opportunità di scoperta.